fbpx
15.3 C
Province of Turin
vineri, iunie 21, 2024
INSPIRAȚIE ROMÂNEASCĂ

7 febbraio, Giornata contro il bullismo: al Museo del Cinema di Torino, evento spciale

Trebuie citit

Il 7 febbraio 2024, in occasione della Giornata Nazionale contro il bullismo e il cyberbullismo, il Museo Nazionale del Cinema organizza un evento speciale. Tutti gli studenti, indipendentemente dalla scuola che frequentano, avranno l’opportunità di guardare film dedicati a questo tema.

PHOTOCREDIT: torinooggi.it

Dopo le proiezioni, ci sarà una discussione sul bullismo, con esperti di Social. L’incontro sarà trasmesso online in tutto il Paese e coinvolgerà molte scuole attraverso la rete „Passa la Palla”.

Durante la discussione, ci saranno ospiti speciali.
Saranno presenti: Andrea Villa, un artista di strada e digitale di Torino, noto per i suoi lavori sulla street art a tema sociale.

Rosalba Morese, presidente di Social for Inclusion e neuroscienziata, che parlerà di esclusione e inclusione sociale e come queste cose si collegano all’innovazione digitale.

Vincenzo Auriemma, un ricercatore di sociologia dell’Università degli Studi di Salerno, ci racconterà della sua ricerca sull’empatia, concentrandosi su come la sociologia e le neuroscienze sociali si intrecciano e su come le emozioni si manifestano nel mondo digitale.

- Publicitate -spot_img

Mai multe articole

- Publicitate-spot_img

Știri recente