fbpx
4.7 C
Province of Turin
marți, martie 5, 2024
[tds_plans_description free_plan_desc="SU5TUElSQSVDOCU5QUlFJTIwUk9NJUMzJTgyTkVBU0MlQzQlODI=" horiz_align="content-horiz-center" vert_align="middle" color="#e5172c" f_descr_font_transform="" f_descr_font_weight="700" f_descr_font_style=""]

Il Festival del Cinema Romeno a Torino, dal 28 al 30 ottobre

Trebuie citit

Il Festival del Cinema Romeno a Torino si svolgerà a Torino, al Cinema Massimo-Museo Nazionale del Cinema, nel periodo 28–30 ottobre 2022.

Chi lo propone? Il Consolato Generale di Romania a Torino, con il patrocinio dell’ Ambasada României în Italia / Ambasciata di Romania in Italia.

I biglietti saranno acquistabili, nei limiti dei posti disponibili!

Dove, se non al Museo Nazionale del Cinema di Torino, con sede nel monumento simbolo della città – ”La Mole Antonelliana”… e dove, se non a Torino, città rinomata per la sua importanza in ambito cinematografico, non a caso considerata per tanto tempo “la capitale del cinema”?

Il Festival del Cinema Romeno a Torino è un omaggio alla visione di alcuni grandi registi della Romania, ma anche un’opportunità per divulgare il cinema romeno nel suo complesso.

L’evento avrà luogo a Torino, al Cinema Massimo-Museo Nazionale del Cinema, nel periodo 28–30 ottobre 2022. Questa manifestazione rappresenta un’ originale iniziativa di DACIN SARA, che si propone di presentare, a livello nazionale ed internazionale, la ricchezza e la diversità del cinema romeno, dalle generazioni d’oro dei creatori di scuola fino alle nuove generazioni, tutti vincitori di importanti riconoscimenti internazionali.

Il Festival del Cinema Romeno a Torino è un progetto molto più ampio, volto a far conoscere meglio il cinema romeno nel suo complesso e la sua evoluzione nel corso dell’ultimo secolo, combinando il carattere di eventi cinematografici e a restituire al pubblico grandi opere e grandi autori, con la specificità di eventi di tipo festivaliero, in cui vengono presentate produzioni recenti, apprezzate dal pubblico e dalla critica. La selezione di questi film è stata difficile, data la ricchezza di autori e opere del cinema romeno ed è stato necessario stabilire dei criteri, come la scelta dei principali autori di ogni generazione o la consultazione delle numerose top list presentate nel corso degli anni dai critici della stampa o da volumi indipendenti, ecc.

- Publicitate -spot_img

Mai multe articole

- Publicitate-spot_img

Știri recente