fbpx
marți, aprilie 23, 2024

La Festa del MARTISOR a Milano: „Primavera dei Balcani in bianco e rosso“

Trebuie citit

„Primavera dei Balcani in bianco e rosso“! Tre comunità che vivono a Milano (Romania, Bulgaria, Repubblica Moldova) e cinque associazioni, vi danno il consueto l’appuntamento con „Martenitza/Mărtișor”!

Laboratori di Martenitza/Martisor

Domenica, 26 febbraio 2023 dalle 11,30.

Ogni anno, il 1° marzo la comunità bulgara, romena e moldava celebrano la loro tradizione comune dedicata alla primavera – si creano e scambiano le marteniza / martisor (piccolo talismano di lana bianca e rossa).

Quest’anno l’evento sarà ancora più importante – faremo il Festival diffuso con dei laboratori a Milano e Arcore. Condivideremo la nostra festa collegandosi da diversi posti.

Siete invitati a festeggiare insieme a noi la festa tradizionale dei Balcani, organizzata dal Centro linguistico e culturale Qui Bulgaria di Milano e dalla Scuola bulgara domenicale di Milano in collaborazione con il Centro culturale italo-romeno-Milano, l’Associazione Vatra Neamului-Milano della Moldavia, Associazione Primo Passo e Grupul VATRA.

Vi aspettiamo per divertirci insieme nel raccontarvi la nostra tradizione, fare martenitzi / martisor e condividere i valori e le tradizioni culturali comuni delle comunità balcaniche a Milano

- Publicitate -spot_img

Mai multe articole

- Publicitate-spot_img

Știri recente