fbpx
4.7 C
Province of Turin
marți, martie 5, 2024
[tds_plans_description free_plan_desc="SU5TUElSQSVDOCU5QUlFJTIwUk9NJUMzJTgyTkVBU0MlQzQlODI=" horiz_align="content-horiz-center" vert_align="middle" color="#e5172c" f_descr_font_transform="" f_descr_font_weight="700" f_descr_font_style=""]

MILANO | L’Ensemble Stramoseasca, della scuola Primo Passo/Grupul Vatra, rappresenta la Romania alla Festa dei Popoli | CivilWeek 2023

Trebuie citit

Mostra fotografia, proiezioni video, danze folkloristiche romene – è così che la Romania esporrà il suo lato profondo nel ambito di un evento che ha come obiettivo di coinvolgere sempre più cittadini in azioni di partecipazione, senso civico, raccontando a tutti un modo nuovo di essere cittadini, consapevoli e responsabili.

L’evento si svolge, sabato, 6 maggio, al Parco Trotter via Giacosa 46/ via Padova 69, a Milano.

Dettagli sul programma, nella locandina del evento!

“Io mi prendo cura – persone, territorio e ambiente” è il titolo della 5ª edizione di CIVIL WEEK che torna a Milano dal 4 al 7 maggio. 

In occasione della CivilWeek 2023, il 6 maggio, l’associazione ARCA in collaborazione con l’associazione Amici del Parco Trotter organizzano la mostra fotografica “Io sono Io” una istantanea di una Milano Plurale. Le immagini realizzate da Ioan Ciprian Farcas vogliono essere una rappresentazione naturale della pluralità lontano dall’artefazione e pattinamento sempre più emergente nella Milano dei social. Le immagini e la loro corrispondente didascalia nascono dall’incontro tra soggetto e macchina fotografica dove la scelta dell’immagine e della loro descrizione viene demandata ai soggetti partecipanti.

La presentazione si svolgerà presso l’ex Chiesetta del parco Trotter sabato, 6 maggio, alle ore 11 e resterà aperta al pubblico dalle ore 11.00 alle ore 20.00.

A seguire ci saranno le proiezioni di video conoscitivi della Romania a cura dell’associazione ARCA con il sostegno del Ministero del Turismo Romeno al quale ringraziamo per il materiale messo a disposizione.

Durante il pomeriggio, la comunità romena sarà presente con un gazebo rappresentativo nella zona adibita a CivilWeek e proporrà un laboratorio dimostrativo di cucito IA (costume popolare romeno Patrimonio Unesco) e spettacolo di danze folkloristiche eseguite da Gruppo Vatra Torino.

- Publicitate -spot_img

Mai multe articole

- Publicitate-spot_img

Știri recente