fbpx
10.3 C
Province of Turin
joi, mai 23, 2024
INSPIRAȚIE ROMÂNEASCĂ

Toni Compatto: Un nuovo robot-barman

Nuovo cocktail bar robotizzato a Torino

Trebuie citit

Il 10 aprile del 2024, in Via Carlo Alberto a Torino è stato aperto un nuovo bar, ma esso non è un bar qualsiasi infatti il locale è gestito da un robot.

Toni Compatto, il nome del robot, è uno degli ultimi modello della produzione di Makr Shakr. Esso è dotato di bracci elettronici che possono prepara oltre 60 cocktail all ora ed ha a disposizione oltre 70 bottiglie di caffe, succhi e bevande da cui attingere.

Il progetto è nato con la collaborazione tra un azienda robotica torinese “ Makr Shakr “ fondata dall architetto Carlo Ratti e la collaborazione con “ Lavazza “ e “ Martini “

Il bar é aperto dalle 8 alle 23 ed oltre ad essere un cocktail bar mira a creare eventi culturali e musicali dove conoscere nuova gente.
Chi vuole usufruire del robot deve ordinare dal tablet offerti dal bar e può creare anche cocktail personalizzati. Una volta pronta, la bevanda, può essere ritirata direttamente al bancone.

Nonostante la presenza del robot, che svolge la maggior parte del lavoro, viene comunque affiancato da due barman specialisti in carne ed ossa che controllano che i cocktail siano fatti bene e che non ci siano problemi durate la produzione. Difatti, l ‘idea di Shaker non e quella di sostituire l’uomo, ma di affiancarlo e facilitargli il lavoro.

- Publicitate -spot_img

Mai multe articole

- Publicitate-spot_img

Știri recente