fbpx
17.3 C
Province of Turin
luni, mai 20, 2024
INSPIRAȚIE ROMÂNEASCĂ

Via alle Selezioni: Sanremo Giovani. Quest’anno, sono 722 le candidature di giovani talenti under 30

Trebuie citit

Pochi giorni fa è ufficialmente iniziata la selezione di nuovi talenti sul palcoscenico di Sanremo Giovani, il trampolino di lancio per giovani talenti musicali desiderosi di emergere nel panorama della musica italiana.

Le selezioni per il festival fanno si che la i nuovi artisti riescano a emergere e crearsi un futuro per diventare delle star.

Sono infatti 722 le candidature di di giovani talenti under 30, pervenute all’organizzazione, secondo https://www.rainews.it/. L’iscrizione (anche quest’anno gratuita) era riservata a giovani artisti di età compresa tra i 16 anni compiuti e i 30 non ancora compiuti al 1° gennaio 2024.

Le finali di Area Sanremo 2023 si terranno il 25 e 26 novembre: sabato saranno proclamati i 20 vincitori di Area Sanremo dalla Commissione di Valutazione e Amadeus,  domenica invece i vincitori avranno la possibilità di sostenere un’audizione davanti alla Commissione Musicale RAI, che decreterà i 4 artisti che parteciperanno alla serata finale di Sanremo Giovani. 

Il processo di selezione per Sanremo Giovani è molto noto per essere un banco di prova abbastanza impegnativo ma allo stesso tempo è ricco di opportunità. I giovani cantanti si preparano a sottoporsi all’attenzione critica di una giuria esperta, sperando di conquistare un posto tra i protagonisti dell’edizione successiva di Sanremo.

Nella fase iniziale delle selezioni si può vedere una vasta gamma di generi musicali. Dall’indie-pop all’hip-hop, passando per il rock e la musica d’autore, Sanremo Giovani rappresenta un crocevia di creatività ed innovazione.

Ora possiamo iniziare a scegliere il cantante che più ci piacerà, sostenendolo e vedere se riuscirà a vincere.

- Publicitate -spot_img

Mai multe articole

- Publicitate-spot_img

Știri recente