fbpx
4.7 C
Province of Turin
marți, martie 5, 2024
[tds_plans_description free_plan_desc="SU5TUElSQSVDOCU5QUlFJTIwUk9NJUMzJTgyTkVBU0MlQzQlODI=" horiz_align="content-horiz-center" vert_align="middle" color="#e5172c" f_descr_font_transform="" f_descr_font_weight="700" f_descr_font_style=""]

“World Anthropology Day” presenta a Torino „Șezătoarea- il tempo della condivisione. Patrimoni, feste e comunità tra la Romania e l’Italia

Trebuie citit

In occasione del “World Anthropology Day”, al festival giunto alla quinta edizione,  il Museo di Antropologia ed Etnografia partecipa con l’iniziativa: “Șezătoarea, il tempo della condivisione. Patrimoni, feste e comunità tra la Romania e l’Italia”, che si svolgerà il 18 febbraio a partire dalle ore 15:00 presso la Libreria Trebisonda in via Sant’Anselmo 22 a Torino.

L’incontro è dedicato al patrimonio culturale materiale e immateriale romeno.

In dialogo:

*Luiza Diculescu (Associazione Primo Passo) e Vali Ionescu (rivista IR)
„Insegnare la musica, la lingua e le danze. Un’esperienza torinese”


*Pietro Cingolani (Università di Bologna)
Come le tradizioni dei migranti ridefiniscono le nostre identità collettive? Riflessioni italo-romene


*Erika Grasso (Università di Torino)
Storie e oggetti romeni al Museo di Antropologia ed Etnografia di Torino

L’evento si inserisce nella programmazione della 5ª edizione dell’World Anthropology Day, iniziativa promossa a livello globale dall’American Anthropological Association che dal 2019 viene organizzata anche in Italia dall’Università Milano Bicocca.

Quest’anno il Festival coinvolge per la prima volta anche l’Università degli Studi di Torino (Dipartimento di Culture, Politiche e Società e Dipartimento di Filosofia e Scienze dell’Educazione).

- Publicitate -spot_img

Mai multe articole

- Publicitate-spot_img

Știri recente